Il mio primo Halloween negli USA!!

Quest’anno il 31 ottobre ho celebrato Halloween all’americana.halloween

 

Sono stata in uno di quei negozi dove vendono solo roba di Halloween… mervaglia! Sono rimasta sbalordita dalla devozione con cui gli americani si preparano per Halloween. Il negozio offriva l’imbarazzo della scelta nei costumi e nelle decorazioni.
Ho preso al volo la maglia di Stranger Things (OMG!) e le luci! Per Fabio scelta semplice, T-shirt e mascher di Batman.

IMG_4894
La sera siamo stati invitata ad una festa organizzata da un’amica che ha preparato tutto a tema Halloween tranne il cibo! 😀

pizza tagliata

Meraviglioso e’ stato vedere i bambini arrivare a fare il classico ” Dolcetto o scherzetto?” Bambini che in realtà neanche chiedevano e porgevano direttamente il cestino per prendere caramelle e dolcetti vari. Ho visto costumi di tutti i tipi e mi è sembrato di essere in un film.

Abbiamo anche avuto la possibilità di girare un po’ nel quartiere e visitare le case di alcuni vicini che hanno addobbato e progettato il giardino di casa ad hoc per la festa: MERAVIGLIOSO! Padroni di casa che hanno creato vere e proprie case dell’orrore con labirinti e scheletri pronti a inserguirti e spaventarti.


Halloween in America ha tutto un altro fascino! Esperienza consigliatissima se vi trovate a passare le vacanze qui negli USA!

 

 
Grazie a tutti gli amici/amiche e alla padrona di casa! Happy Halloween!

#staytuned

Lascia un commento